martedì 22 maggio 2007
Nasce Pirata
lunedì 9 aprile 2007
Staccionata
Di solito procedo incollando gli spezzoni su un listello di legno delle dimensioni di circa 2x2 mm che riproduce abbastanza bene la base in cemento su cui di solito è appoggiata la staccionata. L'operazione è più facile di quanto sembri se seguono queste elementari regole:
1.Usare poca colla cianoacrilica;
2.Lasciare asciugare per qualche secondo con un leggero peso sopra;
3.Se si vuole che in qualche punto (ad esempio il primo pilastrinodella serie) la tenuta sia maggiore aggiungere sulla base dei micropezzetti di carta a L, tra il pilastrino e la base, questi una volta ipregnati di colla e asciugati mostrano una resitenza eccezionale.
Una volta asiugata bene la colla, dipingo la base e eventuali piccole macchie lascate dalla colla con la vernivce che riproduce il cemento della Faller che ha una tonalità identica al colore originale della staccionata di Patuzzi.
giovedì 1 marzo 2007
Motori per scambi
Nel mio plastico ho utilizzato armamento Peco codice 55, anche gli scambi sono molto fini, unico difetto secondo me è che la traversa che fa muovere gli aghi è un pò troppo evidente. Per distogliere un pò la vista da questo particolare ho decisodi posizionare sul fianco degli scambi i bellissimi motori di movimento dello scambio realizzati in resina da Dani.Fer.
sabato 17 febbraio 2007
giovedì 1 febbraio 2007
La città
lunedì 15 gennaio 2007
Un pò di paesaggio
Infine una immagine ripresa da una angolazione molto simile alla prima per far risaltare l'effetto prime e dopo la cura.